On the occasion of 1+1+1 finissage Olivia Salvadori & Coby Sey present

ACT 3

Monday 28 May, 2018

On the occasion of 1+1+1 finissage Olivia Salvadori & Coby Sey present

ACT 3

Monday 28 May, 2018

In occasione del finissage della mostra 1+1+1, Olivia Salvadori e Coby Sey presentano ACT 3: improvvisazione radicale, ascolto reciproco e in dialogo con Alone Together di Johanna Grawunder.

Il produttore e Dj londinese Coby Sey e il soprano italo-australiano Olivia Salvadori iniziano la loro collaborazione nell’estate 2017 in occasione del progetto Tutto Questo Sentire, laboratorio unico che promuove l’incontro tra diversi linguaggi contemporanei, musica, danza, arti visive e multimediali. 

Olivia Salvadori e Coby Sey insieme al noto batterista statunitense John Colpitts aka Kid Millions, presentano in anteprima assoluta all’Orto Botanico di Roma il progetto An Invisible Ode, che diventerà’ la base di una collaborazione che prosegue nel tempo. Coby e Olivia collaborano ancora in occasione dell’evento – voice of god § · § what is sleep? § – presso Heath Street Baptist Church a Londra lo scorso marzo 2017.

Di prossima uscita, frutto delle registrazioni per TQS2017, un EP dei due insieme a Kid Million, prodotto da Capitol K.

Biographies

Olivia Salvadori

Soprano di formazione, solo performer, artista interessata alla sperimentazione e ricerca vocale al di la dei confini di genere. Da sempre sente la voce come elemento ‘scultoreo’, un materiale invisibile ma pur presente e vibrante che sta tra l’esperienze intima e l’incontro con l’altro, uno spazio in continua evoluzione che diviene radice dell’esperienza vocale stessa. Collabora con poeti, artisti e musicisti provenienti dai background più diversi, tra questi il poeta Nanni Balestrini del quale canta i sonetti nel libro+cd omaggio a Demetrio Stratos: Milleuna, Derive&Approdi ed. 2007; con l’artista Shirazeh Houshiary, con la quale ha condiviso un canto per il suo video Dust presentato alla Lehmann Mauphin Gallery di New York, 2013. Continuativa è la collaborazione con l’artista Grace Schwindt con la quale lavora all’opera sonora Little Birds and a Demon presentata at the Shetland Island, 2015; University of the Arts, Bath, 2016; Performatik-Performance Art Biennale, Brussels, 2017. I suoi recenti progetti musicali hanno visto l’uscita dell’ album songbook Dare Voce, in collaborazione con il compositore Sandro Mussida, Sony Classical, 2017.  Con Sandro Mussida e Rebecca Salvadori ha fondato il collettivo “Tutto Questo Sentire” (TQS) laboratorio unico nato a Capalbio, 2014, che promuove l’incontro tra diversi linguaggi contemporanei, musica, danza, arti visive e multimediali, coinvolgendo artisti internazionali quali Mark Fell, Oren Ambarchi, Brittany Bailey, John Colpitts, Andre Vida, Schneider TM per citarne alcuni. L’evento pubblico TQS e’ stato presentato all’Orto Botanico di Roma nel 2016 e 2017.  Lo scorso Aprile 2018, e’ stata impegnata presso Hong Kong City Hall per il progetto “Songs of Portrait – an extending documentary from screen to stage; meeting of operatic forms’’ del compositore Steve Hui e regista Check Cheung. In lavorazione l’evento 2018 di Tutto Questo Sentire che avverrà’ a Londra il prossimo ottobre 2018.
Vive e lavora tra Londra e Milano.
oliviasalvadori.com

 

Coby Sey 

Musicista di Lewisham, Londra e DJ presso NTS Radio. Ha pubblicato il suo omonimo 5 tracks album debutto con l’etichetta affiliata di Young Turks, Whities, nel 2017. Da lungo tempo collaboratore di Micachu/Mica Levi e Tirzah, Sey sta ora forgiando il suo percorso come produttore e solo artist. Il suono di Sey abbraccia il regno della strumentazione live con quello delle produzioni basate su campioni, dalla musica classica, jazz e sperimentale che spinge a spostare i confini dei generi convenzionali. Sey fa parte del collettivo musicale della scena South East di Londra ‘’Curl’’.
Vive e lavora a Londra