People of Tamba + Senegal/Sicily

5 Ottobre 2018

Da Dakar a Parigi. Il progetto fotografico People of Tamba e la serie di corti documentari Senegal/Sicily realizzati da Alberto Moretti e Giovanni Hänninen in mostra per la Nuit Blanche Paris 2018 (6-7 ottobre).

People of Tamba Senegal/Sicily faranno parte dell’installazione Mon Super Kilomètre, una mostra lunga un chilometro che collegherà l’Esplanade des Invalides agli Champs-Elysées, attraverso il Pont Alexandre III, una promenade ricca di incontri, performance e opere d’arte in grado di riconnettere la cultura contemporanea con l’eredità storica. Entrambi i progetti sono frutto del periodo trascorso a Thread, la residenza d’artista di The Josef and Anni Albers Foundation e Le Korsa, in Senegal.


People of Tamba
Un progetto fotografico che comprende 200 ritratti di abitanti della zona di Tambacounda – la regione più povera del paese e da cui partono il maggior numero di migranti senegalesi in Italia – con l’obiettivo di raccontare le funzioni e i ruoli che le persone ricoprono nella società.

Senegal/Sicily
Una serie di documentari, creata insieme ad Alberto Amoretti, sceneggiatore e regista, sulla migrazione tra Senegal e Europa, e in particolare la Sicilia come punto di approdo dei migranti dall’Africa.