Dafne Boggeri

Dispositif.02

maggio 2005
MiArt 2005

Dafne Boggeri

Dispositif.02

maggio 2005
MiArt 2005

Dafne Boggeri, Microsolco detour, 2005

Invitata dalla Provincia di Milano, Assessorato alla Cultura, Culture e Integrazione, a presentare il lavoro di un artista nell’ambito della Fiera, Assab One ospita Dafne Boggeri, a cui, in seguito alla sua partecipazione ad Assab One 2004, era stata assegnata la borsa di studio promossa dalla Dena Foundation for Contemporary Art, in collaborazione con il Centre culturel français de Milan e il Comune di Milano Settore Sport e Giovani.

Di ritorno dalla residenza presso il Centre International d’Accueil et d’Echanges des Récolletes di Parigi, Dafne Boggeri presenta nello stand ogni giorno un lavoro diverso.

Biografie

Dafne Boggeri
Attraverso linguaggi espressivi diversi opera un percorso interrogativo fra reale e irreale. Nel 2004 crea l’etichetta indipendente ‘AC/D*She in cui confluiscono produzioni visivosonore e il progetto ‘*Klava, linea di accessori concettuali in cui si mischiano tematiche di genere e pop-divertissement (http://www.acdshelabel.com). Tra il 2004 e il 2005 trascorre sei mesi a Parigi presso Le Centre International d’Accueil et d’Echanges des Récollets. Durante la residenza costituisce il progetto di live cinema ‘Surrender Winona’ e inizia a collaborare con il collettivo francese ‘Kill The Dj’. Inaugura lo spazio sperimentale de Le Plateau (FRAC Ile de France) e organizza la rassegna ‘Cortocircuito’, 6 episodi in cui musica elettronica e interventi visivi informali riuniscono contributi di giovani artisti e produzioni indipendenti.

Console De Cea
Nata a Vina del Mar (Cile) nel 1974, studia Viola da Gamba dal 1996. Ha tenuto corsi di musica antica presso la Academia de Musica Antigua dell’Università di Salamanca (Spagna) e L’Attersee Barock Akademie (Austria). Ha realizzato concerti in Cile, Austria e Italia, dove collabora, tra l’altro, con l’Orchestra Barocca dell’Accademia Internazionale della Musica. Attualmente studia con Rodney Prada presso l’Accademia Internazionale della Musica di Milano.

Invernomuto
Nasce nel 2003 come gruppo di sperimentazione audio-visiva. Ponendo l’accento sul collasso e la commistione di linguaggi, l’operato del gruppo si concretizza in produzioni fuori formato come il progetto editoriale ffwd_mag, focalizzato sulla relazione tra immagini e suono, ricerca che si espande nella produzione di video monocanale e nella progettazione di livemedia performances. http://www.ffwdmag.org

Elio Marchesini
Collabora con diverse orchestre, tra le quali: Orchestra Sinfonica della RAI, Teatro alla Scala e Orchestra Sinfonica di Milano G. Verdi. Svolge attività cameristica in varie formazioni: I Percussionisti della Scala, Ensemble Castiglioni, Naqqara, New Art Ensemble, I Percussionisti di Milano, di cui è uno dei fondatori. Ha scritto brani per cinema, teatro e per formazioni cameristiche.

  • Dafne Boggeri, Detecteur mental, 2005
    Dafne Boggeri, Detecteur mental, 2005
  • Dafne Boggeri, Microsolco detour, 2005
    Dafne Boggeri, Microsolco detour, 2005