360° HORIZON

Un'installazione fotografica di Marco Palmieri

360° HORIZON

Un'installazione fotografica di Marco Palmieri

Marco Palmieri, 360° HORIZON, 2019
Marco Palmieri, 360° HORIZON, 2019

ORARI DI APERTURA
Dal 4 settembre al 16 ottobre
Dal mercoledì al sabato dalle 15:00 alle 19:00
Apertura straordinaria in occasione del Salone del Mobile lunedì 6 e martedì 7 settembre

INAUGURAZIONE
Inaugurazione sabato 4 e domenica 5 settembre dalle 16:00 alle 20:00

Accesso su prenotazione tramite piattaforma Eventbrite

Per informazioni info@assab-one.org

Il protagonista delle otto grandi fotografie è l’orizzonte con elementi architettonici in primo piano che articolano lo spazio e la percezione del mare. La serie è pensata come un unicum, in cui la linea dell’infinito si mantiene costante per tutte le foto, per creare uno spazio avvolgente. Come tipico dell’artista, si tratta di scatti autentici di piccoli manufatti costruiti, posizionati e fotografati dall’autore, ingranditi e stampati in grande formato.

Biografia

Marco Palmieri, architetto di formazione, nato a Napoli nel 1969, vive e lavora a Milano. Stretto collaboratore di Ettore Sottsass, Pamieri è interessato al concetto di spazio in tutte le sue sfaccettature tra progettazione, allestimenti e installazioni, con un approccio indisciplinato fra architettura, fotografia, acquerelli e performance.

Marco Palmieri inizia ad esporre le proprie opere nel 2008 a Milano presso la galleria Antonia Jannone, per poi proseguire con mostre personali presso: Galerie du jour – agnès b., Parigi, Francia; Castel dell’Ovo, Napoli; Collectors Lounge, Art Basel Miami, USA.  Mostre collettive recenti includono: Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea, Roma; Triennale Milano; PAN-Palazzo delle Arti, Napoli; Villa Belgiojoso, Merate, Lecco.

www.marcopalmieri-artworks.com

Ti potrebbe anche interessare

Coordinate

un progetto di Matteo Lanfranchi e Marco Palmieri

maggio 2016